Imetec, nasce nel 1974, come una piccola impresa artigiana in un paese in provincia di Bergamo; le prime produzioni di piccoli elettrodomestici erano apparecchi per riscaldare il letto (Scaldasonno. chi non se lo ricorda?). In breve tempo l’azienda crebbe e diventò un importante marchio italiano nella produzione di piccoli elettrodomestici. Alla elettronica, e in particolare alla produzione di robot per la pulizia è arrivata da poco, ma con eccellenti risultati. Vediamo quali.
Imetec Ecovacs Deebot CR-110
Indice
E’ un robot aspirapolvere supersottile che arriva dappertutto: lateralmente è alto 4,7 cm, centralmente 5,7, ottimo per pulire sotto letti e divani. Il peso di poco più di 1 Kg ne fa un oggetto maneggevole. ha una tripla azione di pulizia. pulisce, aspira e spolvera ed è dotato di tecnologia per il rilevamento degli ostacoli. Il gruppo raccogli polvere è situato sotto il coperchio centrale, facile da aprire (forse anche troppo). Il prezzo è interessante: 119,00 euro. Altri elettrodomestici della stessa categoria sono senza dubbio più cari. Si ricarica come se fosse un cellulare e pulisce una superficie fino a 70 mq senza fermarsi. La pulizia è effettuata grazie ad un panno in microfibra, che, oltre che raccogliere sposro, lascia anche il pavimento lucido e privo di macchie. Altra cosa molto interessante, è che è compatibile con ogni panno in microfibra presente in commercio. Non ha caratteristiche superlative, ma sicuramente è tra i piccoli elettrodomestici più apprezzabili, specie per chi non deve procedere alla pulizia di grandi ambienti.
Accessori in dotazione:
- 2 + 2 spazzole rotanti
- 2 filtri di ricambio
- 3 panni catturapolvere
i vari componenti dell’aspirapolvere sono tutti protetti da una guarnizione in plastica, di qualità sufficiente, che impedisce all’aria non filtrata di entrare in contatto con quella filtrata in uscita.
Una delle pecche del prodotto è senza dubbio la limitata capacità del raccoglitore di polvere, piccolo e senza sistema di filtraggio preventivo, in che porta facilmente al blocco dell’elettrodomestico, in presenza di particelle più grandi di sporco.
Vista la recente introduzione di Imetec nel mercato della robotica da pulizia, questo rimane l’unico esemplare della casa bergamasca, nel settore della robotica da pulizia.


COMMENTI RECENTI